Cos'è Bunny Web Radio?
Il progetto di una nuova emittente radiofonica made in Numana nasce dall'idea dell' Assessore Gabriele Calducci, per tutti Lele, insieme all' amico Roberto Aquinati , all’Amministrazione Comunale di Numanae un finanziamento per progetti rivolti alle Politiche Giovanili della Provincia di Ancona.
Alla base di tutta quest'affascinante iniziativa la convinzione che la musica sia da sempre "il collante più forte che esista tra i giovani.
Bunny Web Radio ... Il nome per molti ritenuto curioso per una radio, affonda le sue radici nella storia del nostro paese e rimanda alla bella esperienza vissuta dai giovani numanesi e non, tra gli anni '70 e gli anni '80 con RADIO BUNNY 104.
Ovviamente i tempi cambiano e se qualche decennio fa in Italia dilagavano le cosiddette radio libere, come appunto RADIO BUNNY 104, ora è boom delle radio che trasmettono direttamente sul web.
E il sistema delle "web-radio", come tutte le cose, ha i suoi pro e i suoi contro. Tra i contro l'aspetto dell'accessibilità, in quanto una radio-web può essere ascoltata solo da chi possiede un PC e un collegamento adsl, anche se oggi come oggi le persone che non dispongono di un accesso internet sono rimaste in poche.
L'altro lato della medaglia è un vantaggio di non poco conto: una web-radio può essere ascoltata in tutto il mondo, e proprio per questo il motto di Bunny Web Radio è "Dalla Riviera del Conero, Un unico canale mondiale"
E a testimonianza di questo, con grande soddisfazione, sono le numerose mail e contatti di nuovi e vecchi amici che risiedono in Spagna, Grecia, Argentina, Tunisia, Thailandia oltre che in numerose regioni italiane al di fuori delle Marche.
L'attenzione proveniente dall'estero nei riguardi della nostra radio è una spinta in più a far sì che la qualità delle trasmissioni venga curata al massimo sia dal punto di vista della programmazione musicale, il 70% del palinsesto, che da quello degli argomenti trattati dai nostri speakers che siano il più possibile d'interesse generale.
E’ possibile ascoltare in diretta le trasmissioni di Bunny Web Radio collegandosi all'indirizzo: www.radiobunny.it.
Potrete così seguire lo staff che lavora e crea continuamente nuove trasmissioni ed eventi atti ad intrattenere chi ci ascolta.
Cantanti e gruppi musicali, locali e non, ospiti nei nostri studi.
Trasmissioni di approfondimento politico e culturale.
Fare radio è un piacevole passatempo che richiede, dedizione, passione e impegno ed è fonte di grande soddisfazione ma non significa solamente stare davanti ad un microfono.
Infatti la parte vitale di una radio è chi lavora dietro le quinte, tecnici e redattori.
E’ per questo che BUNNY WEB RADIO cerca continuamente nuovi collaboratori che vogliano dare il loro contributo proprio in veste di Tecnico Audio o Redattore.
Chi volesse prender parte a questa interessantissima iniziativa, apportando il proprio contributo, può contattare lo staff di Bunny Web Radio su:
Facebook (cercate "Bunny WebRadio")
inviando un.e-mail agli indirizzi : "info@radiobunny.it " e "radiobunnyweb@gmail.com".
Buon ascolto amici!
Nessun commento:
Posta un commento