martedì 26 novembre 2013

Biscotti al farro e mais con zucchero di canna

INGREDIENTI per ca. 70 biscotti:

325 g farina di mais fioretto bio
325 g farina di farro bio
4 uova bio
100 g di zucchero muscovado bio
130 g di zucchero di canna  bio + un pò per ricoprire la superficie dei biscotti
100 g di olio di girasole
300 g di latte + qualche cucchiaio per sciogliere l'ammoniaca
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
30 g di rum bianco
1 bustina di ammoniaca
1 bustina di cremore tartaro
1 cucchiaino di bicarbonato

PREPARAZIONE:
Ho acceso il forno a 200° statico.
Ho montato le uova con gli zuccheri, ho unito la vaniglia, il rum, l'olio e il latte.
A parte ho setacciato le farine con il cremore e il bicarbonato e quindi ho amalgamato il tutto. Ho aggiunto anche l'ammoniaca precedentemente sciolta nel latte tenuto da parte e ho messo il composto ottenuto in una sac à poche con bocchetta liscia (15 mm).
Ho coperto due placche con carta forno e ho formato i biscotti che prima di infornare ho cosparso con dello zucchero di canna. Li ho fatti cuocere a 200° per 10 minuti e poi li ho fatti raffreddare su una gratella.

FONTE: fiordirosmarino

Nessun commento:

Posta un commento