martedì 20 maggio 2014

Macedonia sciroppata di frutta e verdura


















Ingredienti:
200g di acqua
100g di zucchero
1 carota
1 gambo di sedano
mezzo finocchio
una pera
una mela verde
un’arancia
il succo di un limone
fragoline di bosco

Preparazione:
Ho messo in un pentolino l'acqua con 50g di zucchero e ho aspettato che arrivasse a bollore.
Nel frattempo ho pulito la carota, il gambo di sedano e il mezzo finocchio e li ho tagliati a quadratini.
Appena lo sciroppo bolliva ho aggiunto le verdure e le ho lasciate cuocere per 5 minuti, poi ho scolato e lasciato raffreddare.
Ho tagliato anche la pera, la mela verde a pezzettini, tagliato a vivo (ma va bene anche sbucciata e tagliata a fettine) e l’arancia.
A questo punto basta mescolare insieme frutta e verdura, aggiungendo ancora 50g di zucchero e il succo di un limone. In ultimo le fragoline di bosco.


Fonte: Pietro Leemann, chef del Joya, cucina vegetariana

Nessun commento:

Posta un commento